davide-verticale

DAVIDE IAFELICE

DOTTORE COMMERCIALISTA – REVISORE LEGALE
CONSULENTE TECNICO DEL TRIBUNALE

DAVIDE IAFELICE

SOCIO FONDATORE DELLO STUDIO

Nasce a Padova nel 1983.
Dopo la maturità scientifica, frequenta la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Padova: nel 2005 ottiene la laurea triennale in Economia e Commercio, e nel 2007 la laurea magistrale in Economia e Diritto. Nel 2008 frequenta il Corso di Specializzazione in Diritto Societario, sempre presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Padova.
Dal 2009 è Dottore Commercialista, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova sezione A, e Revisore Legale, iscritto al Registro dei Revisori Legali del Ministero Economia e Finanze.
E’ iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Padova, ed è Gestore di Crisi da Sovraindebitamento presso l’OCC dell’ODCEC di Padova, del quale è stato il primo Referente all’atto della fondazione.

Lavora in ambito di consulenza aziendale e fiscale verso imprese e professionisti, svolgendo altresì attività di analisi e consulenza e strategica per società clienti dello Studio.
Si interessa particolarmente alle problematiche legate alla crisi e al risanamento d’impresa, fornendo consulenza alle aziende in merito, e collaborando con il Tribunale di Padova in qualità di curatore fallimentare e di consulente tecnico del Giudice, specialmente in materia bancaria e valutazione d’azienda, oltre che contabile e fiscale. Nel 2019 conclude con profitto il percorso di specializzazione in crisi d’impresa presso la Scuola di Alta Formazione delle Tre Venezie.

E’ stato attivamente impegnato all’interno della vita della categoria professionale, ricoprendo importanti cariche, tra le quali: Presidente dei giovani dottori commercialisti di Padova, Coordinatore dei giovani dottori commercialisti del Triveneto e Vicepresidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova.

Contatta il dott. Davide Iafelice alla sua mail personale

Scrivi e-mail

La filosofia dello studio