Le News

Scopri tutte le novità dal mondo dell'economia e della finanza

Lo Studio Fedetto-Iafelice, nella persona del dott. Iafelice (Coordinatore dei Giovani Dottori Commercialisti del Triveneto) parteciperà alla manifestazione del prossimo 14 dicembre a Roma, anche a tutela dei propri Clienti.

Considerando gli ultimi provvedimenti in materia fiscale, come il recente decreto 193/2016, è senza dubbio profonda la delusione della nostra categoria nei confronti di misure che, puntualmente, non solo disattendono le numerose e continue promesse di semplificazione, ma addirittura contribuiscono a complicare ulteriormente il funzionamento del sistema fiscale del Paese. Tutto
ciò in spregio non solo del rispetto dei diritti del contribuente, ma anche del lavoro svolto dai professionisti economici.

Si allega l’ultimo comunicato stampa del Comitato organizzatore della manifestazione, e la locandina dello stesso.

**********

COMUNICATO COMITATO MANIFESTAZIONE UNITARIA COMMERCIALISTI 14 DICEMBRE 2016
ADC – AIDC – ANC – ANDOC – UNAGRACO – UNGDCEC – UNICO
Ottenute le autorizzazioni necessarie, il Comitato rende noto che la manifestazione del 14 dicembre si terrà IN PIAZZA.
MOBILITAZIONE GENERALE DEI COMMERCIALISTI
Roma – Piazza SS. Apostoli
14 dicembre 2016 dalle ore 11.00 alle ore 13.00
E’ il momento di dare un segnale forte all’opinione pubblica, alla politica, alle istituzioni.
E’ il momento di dimostrare che siamo una categoria, una categoria forte.
E’ il momento di essere UNITI, senza alibi, senza scuse, senza protagonismi, senza ostentazioni e senza strumentalizzazioni.
E’ il momento di uscire dagli studi e, nel rispetto delle regole di buon comportamento e di sicurezza pubblica, recarci numerosi in piazza a dimostrare che E’ ORA DI CAMBIARE.
Siamo pronti a continuare a metterci al servizio della comunità per la crescita del paese, per i nostri clienti, per i contribuenti e i cittadini tutti, ma SOLO se si andrà verso una semplificazione vera, solo se saranno garantiti il rispetto delle regole e dei ruoli. Solo se sarà riconosciuta fattivamente la parità di trattamento
delle parti in causa nel processo di amministrazione ed evoluzione del paese. E l’Agenzia delle Entrate è una delle parti, come sono parti le imprese e i contribuenti e i professionisti. Come è parte la nostra categoria.
Non ci saranno passerelle, nessuna campagna elettorale. Siamo tutti uniti e presenti a testimoniare la nostra forza e la nostra determinata volontà.
Anche la sola presenza numerosa è di per sé un segnale. I rappresentanti del Comitato si sono assunti le necessarie responsabilità e si sono fatti, a favore di tutti, garanti dello svolgimento ordinato della manifestazione.
Ogni più dettagliata informazione sul sito www.mgcommercialisti.it dove è anche possibile iscriversi e sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/MGCommercialisti/?fref=ts.
L’indirizzo email per qualsiasi richiesta e/o comunicazione è: segreteria@mgcommercialisti.it
Con il pubblico sostegno del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e l’appoggio manifesto di molti Ordini locali e di tutti coloro che fino ad ora hanno aderito, siamo tenuti ad invitare tutti a farsi parte attiva nel determinare il successo dell’iniziativa grazie alla presenza del maggior numero possibile di colleghi.
Attenzione: nessun corteo è stato né può essere autorizzato e nessun corteo, pertanto, può aver luogo in concomitanza della mobilitazione o confondendosi con essa, pena la violazione delle norme di P. S. e relative conseguenze. Sul sito MGC (www.mgcommercialisti.it) tutte le informazioni sulle modalità di
manifestazione approvate da questura e pubblica sicurezza.
Roma, 2 dicembre 2016

 manifestazione

Leave a Comment